REGISTRATI - PRESENTATI - BANNER - REGOLAMENTO
.-°*°-.Lunetta Savino Fan Club.-°*°-.

Reply
Biografia, da Wikipedia
Racnalulu
view post Posted on 8/3/2007, 20:24Quote

Utente cancellato

Lunetta Savino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lunetta Savino (Bari, 2 novembre 1957) è un'attrice italiana.
Lunetta Savino, è un'attrice italiana, nata a Bari, il 2 novembre 1957, divenuta popolare grazie alla serie televisiva Un medico in famiglia, dove ha il ruolo di Cettina.
Lunetta Savino si laureò al D.A.M.S di Bologna nel 1989, e quì conseguì un diploma nella Scuola di Teatro Galante Garrone.

Carriera

Teatro
La carriera teatrale di Lunetta Savino, iniziò nel 1981, con Macbeth, e continua fino ad ora.
Molto importanti per la sua carriera sono le partecipazioni a:
Il mercante di Venezia nel 1984,
Le sorelle Materassi nel 1988 e Medea nel 1994.
Nel 1995 debutta a Roma al Teatro dell'Orologio con "Prova orale per membri esterni", scritto e diretto da Claudio Grimaldi: lo spettacolo si replicherà con successo di pubblico per sei stagioni teatrali in varie città d'Italia.

Televisione
L'attrice è molto conosciuta al pubblico televisivo italiano dal 1998, quando ha avuto il ruolo di Cettina (Concetta Gargiulo), in Un medico in famiglia, dove è tra i pochi personaggi principali della prima stagione che ha continuato a recitare nella serie, fino alla quarta stagione, e molto probabilmente continuerà a far parte del cast della quinta stagione, che andrà in onda su Raiuno nella primavera 2007.
Parallelamente alle ultime stagioni de Un medico in famiglia, ha recitato nella fortunata serie di Canale 5, Il Bello delle Donne, dove ha interpretato il ruolo di Agnese Borsi.
Nel 2006 insieme a Massimo Ghini è protagonista della fiction Raccontami, con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

Cinema
La carriera cinematogrfica di Lunetta Savino, conta molte presenze importanti.
L'attrice partecipò a:
Mi manda Picone nel 1984,
Cucciolo(film) (1997),
Matrimoni (1998),
Liberate i pesci! (1999),
Se fossi in te (2001),
Viva la scimmia (2002),
Amore con la "S" maiuscola nel 2002 ed infine Saturno contro di Ferzan Ozpetek.

view post Posted on 9/3/2007, 15:39Quote

Andare avanti,andare avanti,andare avanti,sempre con il sorriso!!!! (Barbara)
LunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunetta

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

quanti lavori!!me la ricordo anke ne il bello delle donne anke se ero piccolina!!

image

image

Mamma, sn uscita cn amici. Sn andata ad una festa e mi sono ricordata quello ke mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai kiesto di nn bere visto ke dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sn sentita orgogliosa di me stessa, anke per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di nn bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina cn la certezza ke ero sobria. Nn potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sn qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo ke ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,cn tutte le mie forze, di nn piangere. Posso sentire i medici ke dicono: "Questa ragazza nn ce la farà". Sono certa ke il ragazzo alla guida dell'altra macchina nn se lo immaginava neanke, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo ke distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di nn spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista ke era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se nn bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nll tua firma grazie

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Racnalulu
view post Posted on 9/3/2007, 16:05Quote

Utente cancellato

d'estate fanno sempre le repliche del Bello delle donne...

view post Posted on 9/3/2007, 16:30Quote

Andare avanti,andare avanti,andare avanti,sempre con il sorriso!!!! (Barbara)
LunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunettaLunetta

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

fino ad ora si...

image

image

Mamma, sn uscita cn amici. Sn andata ad una festa e mi sono ricordata quello ke mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai kiesto di nn bere visto ke dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sn sentita orgogliosa di me stessa, anke per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di nn bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina cn la certezza ke ero sobria. Nn potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sn qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo ke ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,cn tutte le mie forze, di nn piangere. Posso sentire i medici ke dicono: "Questa ragazza nn ce la farà". Sono certa ke il ragazzo alla guida dell'altra macchina nn se lo immaginava neanke, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo ke distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di nn spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista ke era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se nn bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nll tua firma grazie

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
trufogio
view post Posted on 10/3/2007, 14:01Quote

Utente cancellato

che bello! ha lavorato tanto la nostra lunetta!

Racnalulu
view post Posted on 15/3/2007, 19:05Quote

Utente cancellato

davvero tanta strada!!!!

PF58
view post Posted on 11/4/2007, 12:08Quote

Utente cancellato

io trovo il bello delle donne poco educativo... cmq anche li' recitava molto bene!!!!

Racnalulu
view post Posted on 11/4/2007, 16:30Quote

Utente cancellato

in che senso poco educativo??????

PF58
view post Posted on 11/4/2007, 16:54Quote

Utente cancellato

sempre le solite cose tradimenti, sesso, soldi, alcol, fumo....

Racnalulu
view post Posted on 12/4/2007, 09:29Quote

Utente cancellato

si ma parlane nella sezione giusta...

PF58
view post Posted on 12/4/2007, 16:43Quote

Utente cancellato

certo che te e sto off topic...

Racnalulu
view post Posted on 12/4/2007, 17:59Quote

Utente cancellato

è la regola... scusa!!!

Racnalulu
view post Posted on 9/7/2007, 23:38Quote

Utente cancellato

aggiornata biografia su Wikipedia

BIO

12 replies since 8/3/2007, 20:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google
AFFILIATI

AFFILIATI:
Image Hosted by ImageShack.us buttalaluna SimoneCristicchi Image Hosted by ImageShack.us descrizione_immagine Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us descrizione_immagine banner affiliazione La Merceria

AFFILIATI ATTORI & ATTRICI: Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Kaspar Capparoni Fan Forum Image Hosted by ImageShack.us

AFFILIATI SPECIALI: </a Un medico in famiglia forum ImagesTime.com - Free Images Hosting

BANNER GRANDI:
Image Hosted by ImageShack.us Marianella Bargilli Official Forum

SEGNALATO DA:
Celebrity Link ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale Web Directory Roma - Web06.it Segnalato da gratisEgratis.it Hello Directory Segnala il tuo sito nella directory Cursors